LND Campionato Serie C2, girone B 2017/2018: 22^ Giornata
POLPEN ALL STARS
4 - 2
CASSINA CALCIO
Num
Nome Giocatore
Reti
Voto
Commento
12





Cioffi Andrea





(2)





6,5





Poche parate nel corso del match, ma sempre di ottima fattura. Continua l'ottimo trend casalingo, serve cambio di rotta all'esterno. ULISSE.

87

Chittò Mauro

-

s.v.

Non scende in campo.

4





Corradi Nicola





1





7





Torna a ruggire e lo fa da vero re della giungla. Zampata rabbiosa per chiudere il match dopo una prestazione da incorniciare. YOUNG WILD AND FREE.
18





Battista Biagio





-





6,5





Serata da cui ripartire per chiudere al meglio la stagione: fa tutto alla grande, manca solo la rete che sarebbe stata la giusta ricompensa questa sera. PENDOLINO.
5





Menegardi Luca





-





6





Prestazione senza alti ne bassi. Qualche guizzo senza il lieto fine non lo fa decollare nel corso del match. Serve sempre quel qualcosa in più. LEGGERO.

--

Fucina Gabriele

-

s.v.

Non scende in campo.
32






Conca Matteo






1






7






Si beve in un fazzoletto il diretto avversario in occasione del gol sblocca match. Delizia il palato dei più raffinati con l'assist al bacio del 3-2. Un'altra prova verso l'olimpo. TEORICO.
7





Amadori Alex





1





5





Fatica come non mai ad entrare in partita subendo troppo gli avversari. Gol su punizione, ma doppio errore in occasione dei due gol. Serata storta, ci sta.
19





Terzi Mattia





1





7





La più bella partita da inizio anno: imprendibile palla al piede, freddo e preciso a tu per tu col portiere; ripartenze e chiusure puntuali. Meglio di cosi!!
17

Lucero Lucas

-

s.v.

Non scende in campo.
23






Capuccini Luca






-






5,5






Un pò giu di forma fatica ad imprimere ritmo al match. Meglio da esterno che da prima punta, motivo per il quale viene penalizzato a lunghi tratti nel corso del match. DIROTTATO.
13

Teresi David

-

s.v.

Non scende in campo.

Torna a sorridere il Polpenazze e lo fa sul proprio campo superando per 4-2 la formazione milanese del Cassina. Vittoria che permette alla compagine gardesana di mantenere a distanza (+7) la zona playout a quattro giornate dal termine (cinque per il Polpenazze che deve recuperare la partita della 19^esima giornata contro Selecao Libertas, in programma il 27 Marzo).
Partita che si apre nel migliore dei modi per i locali che dopo quattro minuti arrivano al gol con Conca, abile nel superare in un fazzoletto il diretto avversario al limite dell'area e a scaricare alle spalle del portiere ospite. Dopo un solo minuto potrebbe raddoppiare N.Corradi, ma il suo tiro termina alto.
Cassina che non crea particolare problemi alla formazione di casa per i primi venti minuti, dove il punteggio rimane ancorato sull'1-0. Gli ospiti provano ad impensierire Cioffi al 20' e al 22', prima da schema su calcio piazzato e poi con un tiro dal limite dx dell'area, ma in entrambe le circostanze è attento il n°1 polpenazzese e devia a lato.
Ecco che nel miglior momento del primo tempo del Cassina arriva il 2-0 firmato Amadori al 25': calcio di punizione dal limite e trasformazione perfetta.
Squadre al riposo sul punteggio di 2-0.
La ripresa si apre con un buon giro palla degli ospiti ed un'attenta fase difensiva dei locali, la quale però dura fino al minuto 14': palla regalata agli ospiti da fallo laterale al centro della metà campo dei locali, tiro e pallone in fondo al sacco con Leonetti.
Lo stesso n°11 ospite raddoppia tre minuti più tardi sfruttando una leggerezza in uscita del Polpenazze. Palla al centro e tutto da rifare.
Il doppio gol subito non demoralizza i gardesani che cominciano a creare palle gol importanti: Battista potrebbe mettere la propria firma sul match ma la mira non lo assiste in due circostanze al 19' e al 22'. Preciso, anzi chirurgico, è Terzi un minuto più tardi, che mette all'angolino basso alla dx del portiere, dal vertice sx dell'area, un preciso assist in ripartenza di Conca.
La partita è in bilico e a chiudere definitivaemente i giochi ci pensa N.Corradi al 26' fiondandosi su una palla vagante al limite dell'area e scaricando in rete un potente mancino, imprendibile per il n°1 ospite.
Vittoria che porta il Polpenazze a 27 punti in classifica, in ottava posizione.
Appuntamento con la 23^esima giornata fissato per Venerdi 6 Aprile (ore 21:30) in casa del Club Bergamo Calcio, secondo in classifica.

IL MIGLIORE
TERZI
F-16
IL PEGGIORE
AMADORI
PASTICCIONE