Torna a sorridere il Polpenazze e lo fa sul proprio campo superando per 4-2 la formazione milanese del Cassina. Vittoria che permette alla compagine gardesana di mantenere a distanza (+7) la zona playout a quattro giornate dal termine (cinque per il Polpenazze che deve recuperare la partita della 19^esima giornata contro Selecao Libertas, in programma il 27 Marzo).
Partita che si apre nel migliore dei modi per i locali che dopo quattro minuti arrivano al gol con Conca, abile nel superare in un fazzoletto il diretto avversario al limite dell'area e a scaricare alle spalle del portiere ospite. Dopo un solo minuto potrebbe raddoppiare N.Corradi, ma il suo tiro termina alto.
Cassina che non crea particolare problemi alla formazione di casa per i primi venti minuti, dove il punteggio rimane ancorato sull'1-0. Gli ospiti provano ad impensierire Cioffi al 20' e al 22', prima da schema su calcio piazzato e poi con un tiro dal limite dx dell'area, ma in entrambe le circostanze è attento il n°1 polpenazzese e devia a lato.
Ecco che nel miglior momento del primo tempo del Cassina arriva il 2-0 firmato Amadori al 25': calcio di punizione dal limite e trasformazione perfetta.
Squadre al riposo sul punteggio di 2-0.
La ripresa si apre con un buon giro palla degli ospiti ed un'attenta fase difensiva dei locali, la quale però dura fino al minuto 14': palla regalata agli ospiti da fallo laterale al centro della metà campo dei locali, tiro e pallone in fondo al sacco con Leonetti.
Lo stesso n°11 ospite raddoppia tre minuti più tardi sfruttando una leggerezza in uscita del Polpenazze. Palla al centro e tutto da rifare.
Il doppio gol subito non demoralizza i gardesani che cominciano a creare palle gol importanti: Battista potrebbe mettere la propria firma sul match ma la mira non lo assiste in due circostanze al 19' e al 22'. Preciso, anzi chirurgico, è Terzi un minuto più tardi, che mette all'angolino basso alla dx del portiere, dal vertice sx dell'area, un preciso assist in ripartenza di Conca.
La partita è in bilico e a chiudere definitivaemente i giochi ci pensa N.Corradi al 26' fiondandosi su una palla vagante al limite dell'area e scaricando in rete un potente mancino, imprendibile per il n°1 ospite.
Vittoria che porta il Polpenazze a 27 punti in classifica, in ottava posizione.
Appuntamento con la 23^esima giornata fissato per Venerdi 6 Aprile (ore 21:30) in casa del Club Bergamo Calcio, secondo in classifica.